DALL’ESTETICA DELL’ESPRESSIONISMO TEDESCO ALLE VISIONI GOTICHE DEL CINEMA CONTEMPORANEO: PROGETTAZIONE DI UN SET CINETELEVISIVO.

Workshop a cura del Prof. Carlo Michele Schirinzi

Requisiti fondamentali: conoscenza della geometria descrittiva (proiezioni ortogonali, assonometria, prospettiva) e delle basi della progettazione (piante, prospetti, sezioni, scale metriche).

Durata: 3 incontri da 7 ore, dalle  9 alle 17, con pausa pranzo di un’ora.

Partecipanti: max 15/20 studenti.

Materiali richiesti: attrezzi da disegno (matite, gomme, colori, album fogli lisci cm 35×50, squadrette), tablet o pc personale per chi decide di operare in digitale, smartphone per condividere immagini e per ricerche web.

Crediti: 1

Nota importante: per evitare sovrapposizioni con la didattica, ogni studente interessato è pregato di suggerire 1/3 giorni della settimana (escluso il giovedì); se la disponibilità è di un solo giorno, il workshop si svolgerà in tre settimane.

Mail per adesione e proposta giorni: schirinzi.cm@accademialecce.edu.it