ERASMUS

IL PROGRAMMA ERASMUS

Il programma Erasmus, acronimo di European Community Action Scheme for the Mobility of University Students, è un programma integrato dell’Unione Europea destinato a fornire un supporto alle Università, agli studenti e al personale accademico, al fine di intensificare la mobilità e la cooperazione Istituzionale.

Agli studenti iscritti presso un’Università di uno Stato membro dell’Unione Europea, il programma LLP/Erasmus offre la possibilità di trascorrere un periodo di studio significativo in uno stato membro e ricevere il pieno riconoscimento di tale periodo come parte integrante del corso di studio globale.

I vantaggi degli studi all’estero sono numerosi: in primo luogo, l’arricchimento del proprio bagaglio culturale derivato dallo scambio di idee e pensieri tra culture diverse con le quali l’allievo entra in contatto; l’acquisizione di maggiore fiducia in se stessi, nuovi amici e la possibilità di perfezionare sul campo la lingua straniera.

UFFICIO ERASMUS

Coordinamento