Il Tirocinio può essere attivato presso un Soggetto Ospitante proposto dallo studente interessato, ovvero può essere attivato presso un Soggetto Ospitante già Convenzionato con l’Accademia di belle arti di Lecce. L’elenco dei Soggetti ospitanti Convenzionati con l’Accademia di belle arti di Lecce è il seguente:

• AGORÀ DESIGN
  • ALESSI S.p.a.
  • Associazione Dimore Storiche Italiane – A.D.S.I. -sezione Puglia
  • BARTLEBY FILM s.r.l.
  • CASA MUSEO MOSCARA – Archivio d’Artista Giancarlo Moscara
  • M.MEDIA s.r.l.
  • DEGHI S.p.A.
  • DIALOGOI – Distretto Produttivo Per L’industria Culturale Pugliese
  • FONDAZIONE BISCOZZI RIMBAUD ETS
  • AR.E APS – Associazione musica e arti elettroniche
  • OFFICINA CREATIVA – Società Cooperativa Sociale
  • D.D. ITALIA – RESEARCH END DEVELOPMENT DESIGN ITALIA SRL

La procedura di attivazione del tirocinio prevede alcuni step:

• Lo studente interessato a svolgere un periodo di tirocinio deve prendere contatti con il referente del proprio dipartimento.
  • Una volta individuata l’azienda, l’Accademia avrà cura di stipulare la convenzione con il Soggetto ospitante.

Lo studente dovrà concordare con l’azienda (Soggetto ospitante) i giorni e gli orari di svolgimento del TIROCINIO, secondo le previsioni contenute nella proposta di convenzione. Il modulo di richiesta attivazione tirocinio compilato deve essere inviato a protocollo@accademialecce.edu.it e in CC al docente di riferimento.

Allegati: