CALL PER STUDENTI ABA LECCE

PIDAC – Premio Italiano del Design e Arredo nel Cinema

In occasione della I edizione Premio Italiano del Design e Arredo nel Cinema, gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce sono invitati a far parte della giuria per valutare i cinque arredatori che concorrono al premio “Osvaldo Desideri”, secondo le modalità descritte dal regolamento allegato.

Per partecipare gli interessati dovranno confermare la loro disponibilità entro e non oltre il 7 giugno inviando una mail a galante.s@accademialecce.edu.it che invierà il link per accedere alla votazione. Il form di votazione dovrà essere inviato entro e non oltre il 15 giugno.

PIDAC – Premio Italiano del Design e Arredo nel Cinema

Il Premio Italiano del Design e Arredo nel Cinema è un evento cinematografico unico nel suo genere, organizzato da “Associazione Reliart”, che celebra l’arte e la creatività dell’arredo nei film. L’evento su base annuale mette in primo piano, tramite la visione e la votazione online, gli arredi più originali dei film dell’anno precedente. Una giuria di qualità, formata da architetti, scenografi, registi, produttori, addetti ai lavori, studenti e aziende dell’arredamento selezionerà i cinque film finalisti e successivamente il vincitore.

Il “Premio Osvaldo Desideri” intitolato allo scenografo italiano verrà consegnato all’arredatore del film vincitore.

Il “Premio alla carriera” sarà consegnato a chi ha incarnato l’eccellenza e la dedizione in ambito cinematografico.

Regolamento PIDAC 2024