Con il Regolamento n. 1288/2013 il Parlamento Europeo ha istituito, in sostituzione del LLP-Erasmus, un Programma a sostegno dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport denominato ERASMUS per il periodo 2021-2027. Sulla scia del successo riscosso dal programma nel periodo 2014-2020, Erasmus intensifica i propri sforzi per offrire maggiori opportunità a un numero più elevato di partecipanti e a una serie più ampia di organizzazioni, puntando sul proprio impatto qualitativo e contribuendo a società più inclusive, coese, verdi e adeguate al mondo digitale.
Tale programma ha come prerogative “la mobilità, la cooperazione e le politiche per riformare”; nello specifico, supporta e finanzia opportunità di studio, formazione, insegnamento e volontariato internazionali.
Principali destinatari del Programma ERASMUS sono studenti universitari, delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori, delle scuole professionali, formatori, docenti, insegnanti, tirocinanti e giovani lavoratori”.
Nel quadro del Programma Erasmus , l’Azione Chiave 1 riguarda la Mobilità per l’apprendimento, ovvero:

1- Mobilità studenti per studio: Un periodo di studio all’estero presso un Istituto d’Istruzione superiore già partner. Il periodo di studio all’estero deve far parte del programma di studi dello studente previsto per completare qualsiasi ciclo di laurea. Un periodo di studio all’estero può includere anche un tirocinio. Questa combinazione crea sinergie tra l’esperienza accademica e quella professionale all’estero.

In allegato il Documento per partecipare alla selezione le la mobilità ai fini di studio
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CANDIDATURA: 06/12/2021
In attesa dell’aggiornamento del sito e della sezione dedicata si fa riferimento esclusivamente a questo documento o alla pagine ufficiale Erasmus
TORNA IN HOMEPAGE