Organizzazione
I lavori della Commissione si svolgono sotto la responsabilità del presidente, che ne determina le modalità di svolgimento. L’appello d’esame può essere organizzato in più sedute (sarà cura della stessa Commissione comunicare agli studenti e alla segreteria didattica eventuali decisioni assunte) [art.57 c.4 Regolamento Didattico di Accademia].
Gli esami si svolgono dalle ore 9:00 alle 17:30.
L’appello di esame può essere posticipato dal Presidente della Commissione, sentiti gli altri componenti. Del posticipo (e della nuova data stabilita dalla Commissione) è avvisata tempestivamente la segreteria didattica, che provvede a inoltrare immediata comunicazione agli studenti [art.55 c.4].
In caso di verbalizzazione elettronica, il verbale è sottoscritto esclusivamente dal presidente della commissione [art.57 c.8].
Il Presidente di Commissione verifica il numero di studenti prenotati mediante la propria area riservata Esse3. In mancanza di prenotazioni il Presidente di Commissione informa la segreteria, che provvede ad avvisare la Commissione.
Si rammenta ai docenti che durante l’intero periodo della sessione di esami, sono in servizio e reperibili per eventuali sostituzioni.
Lo studente è tenuto a presentarsi all’orario stabilito, a pena di esclusione dalla seduta d’esame [art.55 c.5].
Lo studente deve presentarsi all’esame in cui il docente del corso frequentato è indicato per primo in qualità di Presidente.
Lo studente ha diritto a sostenere l’esame sul programma di insegnamento vigente nell’anno accademico in cui ha ottenuto l’ammissione e, se possibile, con il medesimo docente [art.56 c.6].
Di seguito il calendario:
SESSIONE DI ESAMI SESSIONE AUTUNNALE 2023 2024
Per problemi tecnici scrivere a : help.esse3@accademialecce.edu.it