Martedì 11 gennaio alle ore 11, Portico Gotico dell’Accademia di Belle Arti di Lecce,

la Dott.ssa Francesca Losi presenterà Ideasxwood, il Contest internazionale del settore del legno, promosso da TABU e patrocinato da ADI, FederlegnoArredo e FSC� Italia. L’appuntamento annuale raccoglie le idee degli studenti di tutte le università e le accademie internazionali. Main partner di questa iniziativa è Carpanelli, a cui è dedicata una specifica categoria del contest.  L’iniziativa ha la finalità di sostenere la conoscenza del legno e la sua valorizzazione come materiale nobile, vivo, rinnovabile e disponibile per le prossime generazioni. TABU è l’eccellenza italiana nella tintoria del legno, con sede a Cantù (CO), e produce piallacci naturali tinti e multilaminari per l’Arredo e l’Architettura di Interni, oltre a superfici decorative in legno di ultima generazione, basate sulla ricerca tecnologica e la capacità di interpretare con inesauribile creatività il legno. L’invito a partecipare è rivoltolio a tutti gli studenti interessati a confrontarsi con la cultura del legno e della sua trasformazione. L’incontro potrà essere seguito in presenza o in modalità telematica.
TORNA IN HOMEPAGE